x

Accommodation Sicura

PHI Hotels ha introdotto nuove misure nelle procedure di ospitalità per tutelare la salute dei suoi ospiti e del suo staff, che ci permettono di offrire la continuità del servizio e il mantenimento dello standard di qualità elevato, garantendo un soggiorno in piena sicurezza.

Per scaricare il Protocollo di sicurezza clicca qui

X

Eventi e Tempo libero

Milano offre il più ampio programma di mostre, concerti, eventi, fiere, congressi e manifestazioni culturali di tutta Italia. Il nostro personale di reception, aggiornato su tutto ciò che succede in città, sarà lieto di consigliarvi gli appuntamenti da non perdere nel periodo del vostro soggiorno.

Photo by Fernando Meloni on Unsplash

I Palazzi di Milano

Un itinerario per apprezzare le facciate straordinarie dei palazzi nobiliari di famiglie importanti che parte da Palazzo dei Giureconsulti in piazza mercanti, prosegue con palazzo Clerici che conserva un affresco del Tiepolo e Palazzo Marino, sede del Municipio, in piazza della Scala, l’unico ad avere 4 fronti ed essere inserito in 4 contesti architettonici diversi.

A poca distanza dal Municipio si possono ammirare Casa degli Omenoni con le sue impressionanti sculture e il neoclassico Palazzo Belgioioso, nell’omonima piazza. In via Santo Spirito c’è Palazzo Bagatti Valsecchi, un edificio ottocentesco, ispirato allo stile signorile del primo Rinascimento, che ospita l’omonima casa museo.

Una panoramica di diversi stili architettonici è data dal seicentesco Palazzo del Senato in via Senato, dal neoclassico Palazzo Serbelloni in corso Venezia e dalla prima costruzione liberty di Milano, Palazzo Castiglioni. Palazzo Isimbardi, sede istituzionale della Provincia di Milano, in via Vivaio conclude l’itinerario.